Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Archivio Stampa / Archivio Comunicati Stampa / 2002 / Settembre / "INTERVENTI DI MIGLIORAMENTO AL "BRAGLIA""

Archivio Stampa

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

28/09/2002

"INTERVENTI DI MIGLIORAMENTO AL "BRAGLIA""

Risolti diversi dei piccoli problemi per gli spettatori e gli operatori dell'informazione. E da lunedì partiranno altri interventi
"Durante le due settimane intercorse fra l'inaugurazione della curva sud e la seconda partita in casa del Modena calcio (in programma per domani col Torino), il Comune di Modena e la società hanno provveduto ad eseguire ulteriori lavori di completamento e di miglioramento sia nelle aree destinate al pubblico, che negli spazi a disposizione degli operatori televisivi e radiofonici, risolvendo così diversi dei problemi che erano stati evidenziati. Per il pubblico si è in primo luogo provveduto al completamento della tribuna metallica retrostante il rettilineo con l'aggiunta della fila mancante. Sono poi state sostituite le reti esistenti con pannelli metallici ignifughi, a protezione dagli oggetti lanciati dall'alto e miglioramento delle protezioni perimetrali. Per permettere una migliore accessibilità al settore rettilineo, anche in occasione di giornate di pioggia è stata realizzata una corsia inghiaiata. E' stata posata altra ghiaia all'accesso della "curvetta sud" ed è stata migliorata la segnaletica di indicazione degli ingressi e dei servizi igienici, con particolare riguardo alla nuova curva sud. Si è anche provveduto a perfezionare i portoni per facilitare l'accesso e ridurre le file di attesa ed anche al fissaggio completo delle transenne (per contenere le file) per ridurre fenomeni di vandalismo e per evitare il loro impiego come armi improprie. Numerosi sono stati anche gli interventi per migliorare i box ed i collegamenti televisivi, specie per quanto riguarda le postazioni di Stream e di "Quelli che il calcio". E' stato anche posato un nuovo box di regia sulla pista di atletica, concordato con le forze dell'Ordine, per le riprese del pubblico. La sala conferenze è stata chiusa con apposite vetrate e sono stati apportati miglioramenti all'illuminazione in zona interviste. Sono poi già programmati ulteriori lavori che partiranno dalla prossima settimana. In particolare per migliorare la visibilità degli spettatori vicini, è stata progettata la sostituzione della attuale cancellata di separazione tra il settore rettilineo e la "curvetta sud" con pannelli di vetro. "

Azioni sul documento