Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Archivio Stampa / Archivio Comunicati Stampa / 2003 / Marzo / ""FORZA ITALIA VUOLE ZITTIRE L'ARCIVESCOVO DI MODENA""

Archivio Stampa

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

22/03/2003

""FORZA ITALIA VUOLE ZITTIRE L'ARCIVESCOVO DI MODENA""

"L'assessore ai Servizi sociali del Comune replica all'esponente di Forza Italia Isabella Bertolini: "Arroganza oltre ogni limite, si respira aria di regime""
""Isabella Bertolini e Forza Italia hanno ormai definitivamente perso il senso della misura e dimostrano un'arroganza che risulta francamente sconcertante per chi ha responsabilità politiche. Il duro attacco all'arcivescovo di Modena con dichiarazioni al limite dell'offesa e con l'evidente obiettivo di far tacere la voce di un mondo cattolico apertamente schierato contro la guerra e per i diritti dell'uomo ha, purtroppo, sempre più la connotazione del regime". Lo afferma l'assessore ai Servizi sociali del Comune di Modena Alberto Caldana replicando alle dichiarazioni rilasciate dall'esponente di Forza Italia in seguito alla veglia in Duomo del 20 marzo, organizzata da Libera, l'associazione contro tutte le mafie, dalla Regione Emilia-Romagna, dalla Provincia e dal Comune. "L'arcivescovo Cocchi ha semplicemente espresso posizioni ampiamente condivise non solo dal mondo cattolico affermando l'assurdità delle morti provocate dalla guerra e dalla mafia. Forse l'onorevole Bertolini non si è accorta che questa è anche la posizione assunta dal Pontefice e dall'Episcopato italiano. Trovo inquietante che si voglia attaccare duramente un arcivescovo e tacere completamente, guardacaso, sul tema delle mafie". "

Azioni sul documento