Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Archivio Stampa / Archivio Comunicati Stampa / 2003 / Luglio / IL CERTIFICATO DI INABILITA' VA ACQUISITO

Archivio Stampa

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

30/07/2003

IL CERTIFICATO DI INABILITA' VA ACQUISITO

"In merito all'articolo dal titolo "Invalido per il medico non per i vigili urbani", pubblicato sull'edizione del 29 luglio 2003 della Gazzetta di Modena, trasmettiamo una nota del comando della Polizia Municipale"
"Leggendo l'articolo non è possibile capire a quale ufficio della Polizia Municipale il cittadino si è rivolto. Se avesse contattato l'Ufficio Autorizzazioni di Viale Amendola, che è l'ufficio preposto, o visitato il nostro sito Internet, sarebbe stato informato sulla procedura corretta. La domanda ai nostri uffici può essere inoltrata anche via fax o e - mail, o presentata da un familiare, ma sempre accompagnata dal certificato Usl. In ogni caso, il certificato USL dobbiamo acquisirlo, perché non possiamo "immaginare" l'inabilità del cittadino. Il richiedente ha dovuto recarsi davanti alla Commissione Medica dell'USL per fare verificare la sua condizione, mentre alla Polizia Municipale basta inviare la documentazione a mezzo posta, e-mail, fax, fattorino, ecc' come auspica lo stesso cittadino. Per maggiori informazioni corrette è possibile anche rivolgersi alle associazioni invalidi che sono informate sugli iter amministrativi. "

Azioni sul documento