Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Archivio Stampa / Archivio Comunicati Stampa / 2006 / Ottobre / "VEGETABLE MAN": SABATO ALLA TENDA OMAGGIO A SYD BARRET

Archivio Stampa

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

26/10/2006

"VEGETABLE MAN": SABATO ALLA TENDA OMAGGIO A SYD BARRET

Il 28 ottobre dalle 21 alla Tenda 9 artisti interpretano l'ex Pink Floyd Syd Barret .


Si chiama “Vegetable man”, e sarà un tuffo nelle sonorità psichedeliche anni ’70 riviste da giovani band e musicisti esordienti, l’omaggio a Syd Barret di sabato 28 ottobre alle 21 alla Tenda di viale Molza. L’idea della serata, che nasce dal sito web www.oggettivolanti.it, travalica i confini modenesi e italiani: decine di musicisti internazionali hanno aderito all’idea, proponendo la propria interpretazione della canzone “Vegetable man” e di altri brani di Barret, ex Pink Floyd scomparso lo scorso luglio. Sono già cinque le compilation, pubblicate a cura del musicista Dario Antonetti, che raccolgono le diverse re-interpretazioni.
La serata di sabato sarà così l’occasione per riascoltare il genio e la sregolatezza folk di uno dei musicisti più amati anche da generazioni che non hanno vissuto il momento di apice della sua carriera discografica, gli anni ’70. Dopo avere fatto parte dei Pink Floyd realizzando i primi due album, dalla metà degli anni ’70, Syd Barret si è isolato per dallo star system musicale per ritirarsi nella sua piccola casa londinese.
Sul palco della Tenda saliranno Andrea Cavani, ex membro dei Diatriba, che suonerà “Astronimy Domine”, Marko dei Bag End che proporrà “Terrapin” e “Here I go” e l’ideatore del progetto Dario Antonetti da Lecco. Ci saranno anche i reggiani Rufus Party, i parmensi Murder My Sweet e i modenesi Angus McOg e Robbosi. Di forte impatto le esibizioni di Vina3 con “Interstellar overdrive” e dei Black Sheep, trio rock che riproporrà “No good tryng” e “Two of a kind”.
La serata è a ingresso gratuito. La tenda è in viale Molza angolo viale Monte Kosica, tel. 059 214435, e-mail latenda@comune.modena.it.

Azioni sul documento