Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Archivio Stampa / Archivio Comunicati Stampa / 2006 / Novembre / MUSICHE DI NATALE, PERCUSSIONI AFRICANE E CORI GOSPEL

Archivio Stampa

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

29/11/2006

MUSICHE DI NATALE, PERCUSSIONI AFRICANE E CORI GOSPEL

Alcune delle iniziative in programma a dicembre nelle strade e nelle piazze del centro.


Spettacoli fissi e itineranti si alterneranno tra strade e piazze del centro nei fine settimana di dicembre. Non mancherà di attirare l’attenzione dei più piccini la “One man jazz band”, la macchina musicale a vapore che sabato 2 dicembre partirà da piazza Sant’Agostino intorno alle 16 e attraverserà il centro fino alle 19 tra brani jazz, bolle di sapone, luci e rumori. Domenica 3 dicembre dalle 16.30 alle 18 piazza Pomposa ospiterà lo spettacolo “Sotto le stelle”: canzoni di Natale con due voci, fisarmonica, armonica e grancassa, mentre dal sacco di Babbo Natale usciranno tanti piccoli strumenti musicali realizzati con materiale riciclato. Una ballerina su un gigantesco carillon sarà la protagonista del 9 dicembre, con un percorso che partirà alle 16 da largo San Giorgio, mentre domenica 10 un’altra macchina musicale itinerante partirà da via Canalino con il musicista Enzo Barnelli, che ha all’attivo 30 anni di concerti in tutta Europa dopo avere cominciato con la trasmissione di Renzo Arbore L’altra domenica. Il 17 dicembre le musiche della tradizione natalizia saranno eseguite da un quintetto di trombone, bombardino, bassotuba, clarinetto e tromba, mentre il 23 dicembre in piazzetta Muratori sarà la volta delle musiche africane, con i trampolieri acrobati e i percussionisti del gruppo Barbuti Bongati. Il 30 dicembre in largo San Giorgio gli “Inspirational gospel singers” proporranno infine un concerto che trae origine dal soul per portare pace, amore e armonia attraverso la musica.
Il programma completo degli spettacoli e delle iniziative è pubblicato nell’opuscolo “A dicembre regalati il centro” in distribuzione in tutti i negozi del centro storico.

Azioni sul documento