Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Archivio Stampa / Archivio Comunicati Stampa / 2007 / Gennaio / STUDENTI IN SCENA NELLA GIORNATA DELLA MEMORIA

Archivio Stampa

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

23/01/2007

STUDENTI IN SCENA NELLA GIORNATA DELLA MEMORIA

Sabato 27 gennaio, alle 10 sotto La Tenda in viale Molza gli studenti della 3 D della scuola media Pasquale Paoli presentano "Il canto di Ulisse ad Auschwitz"
In occasione del Giorno della memoria, in programma sabato 27 gennaio, gli studenti della classe terza 3 D della scuola media Pasquale Paoli porteranno sulla scena “Il canto di Ulisse ad Auschwitz”, lavoro liberamente tratto da “Se questo è un uomo” di Primo Levi. L’appuntamento è sotto La Tenda di viale Molza, con inizio alle 10. Primo Levi racconta in un romanzo di straordinaria efficacia la tragedia dei deportati nei campi di concentramento nazisti. Descrive lo sbigottimento e orrore la brutalità dei carcerieri e la progressiva disumanizzazione degli uomini e delle donne prigionieri, privati di tutto, persino della coscienza di sé, nella disperata lotta per sopravvivere. Lo spettacolo è stato organizzato con la collaborazione della Circoscrizione n. 1 e l’assessorato alle Politiche giovanili.

Azioni sul documento