Entro il 10 dicembre gli operatori dovranno comunicare le proprie scelte per il futuro
                
            
            
        
                             
                             Novità per il mercato di piazza XX settembre: il Comune di Modena ha deciso di prorogare fino al 31 dicembre 2009 le concessioni di occupazione del suolo pubblico per gli operatori che vorranno farne richiesta.
Gli operatori del mercato hanno tempo fino al prossimo 10 dicembre per richiedere la proroga e per comunicare al Comune cosa intendono fare quando i chioschi saranno rimossi dalla piazza. Le scelte possibili sono trasferirsi in piazzale Primo maggio, nel parco delle Mura di viale Rimembranze oppure cessare l’attività in cambio di un contributo. I chioschi la cui concessione scade il 31 dicembre 2007 sono 11, mentre per altri 18 la scadenza è comunque il 31 dicembre 2009.
La scelta della proroga è stata concordata negli incontri tra le associazioni di categoria, il presidente dell’associazione degli operatori dei chioschi e il Comune, rappresentato dagli assessori al Centro storico Roberto Guerzoni e alle Politiche economiche Stefano Prampolini, per consentire agli operatori di valutare meglio le possibili alternative offerte.
Fino al 31 ottobre tutti gli operatori dei chioschi hanno inoltre la possibilità di accettare l’assegnazione di uno dei cinque spazi liberi nel Mercato coperto di via Albinelli, con concessione decennale per vendita di alimentari. Se le richieste saranno più di cinque, il criterio di selezione privilegerà chi è presente da più tempo nel mercato di piazza XX settembre. I posteggi del Mercato Albinelli eventualmente rimasti liberi dopo le scelte degli operatori di XX settembre si assegneranno con un bando, da pubblicare entro gennaio 2008.
Azioni sul documento
