Grazie al bando del Comune che finanzierà 42 imprenditori con 167 mila euro.
Ammontano a oltre 630 mila euro gli investimenti per la riqualificazione delle attività economiche e commerciali che gli imprenditori della zona di viale Gramsci e via Canaletto potranno avviare grazie ai contributi del Comune di Modena. È stata infatti pubblicata la graduatoria con la quale il Comune concede a 42 operatori economici della zona 167mila euro di contributi a fondo perduto per migliorare la qualità e il potenziale di attrazione delle proprie attività.
“Il bando pubblico promosso dall'assessorato alle Politiche economiche del Comune di Modena si è chiuso lo scorso 15 novembre e l’elevato numero di domande presentate, con progetti di qualità, ci ha spinto ad aumentare il fondo inizialmente stanziato fino ad arrivare alla cifra di 167 mila euro”, spiega l’assessore alle Politiche economiche Stefano Prampolini. “Il Comune contribuirà agli interventi programmati dagli imprenditori in percentuali che vanno dal 15% al 30%, consentendo così di convogliare sull’area una cifra complessiva di 630.900 euro. Con la preziosa collaborazione dell’Associazione viale Gramsci, che ringrazio”, conclude l’assessore, “siamo così riusciti a unire lo sforzo pubblico e quello privato per sostenere la rete commerciale tradizionale e le attività economiche, anche per la loro funzione di presidio del territorio”.
Tra le attività che riceveranno il finanziamento ci sono alimentari, tabaccherie, forni, negozi di abbigliamento, parrucchieri, bar e ristoranti, un benzinaio, una carrozzeria, ma anche studi professionali, uffici e associazioni culturali. Le opere finanziate, che dovranno essere realizzate entro un anno, possono essere di riqualificazione esterna, interna oppure organizzativa: dalla sostituzione di vetrine, tende e insegne all'acquisto di impianti, attrezzature o arredi, ma anche formazione del personale, spese di consulenza e assistenza, rinnovo della strumentazione informatica e altri interventi simili. Le vie interessate dal bando erano strada Attiraglio, strada Canaletto Sud, via Grandi, via Buozzi, via Diena, via Teglio, via di Vittorio, via Toniolo, via Pio Donati, viale del Mercato, viale Gramsci, via del Lancillotto, via Spaccini, via Fanti e via Due Canali sud. I contributi saranno erogati in un'unica soluzione dopo la presentazione del rendiconto delle spese sostenute. Per informazioni ci si può rivolgere all’ufficio Progetti economici, telefono 059 2032528, e-mail progetti.economici@comune.modena.it. I risultati sono stati pubblicati sul sito web www.comune.modena.it/economia, affissi all’Albo pretorio e saranno comunicati ai partecipanti con lettera raccomandata.
Azioni sul documento