Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Archivio Stampa / Archivio Comunicati Stampa / 2007 / Dicembre / VIA PICA, APPROVATA LA DELIBERA PER L'AREA INDUSTRIALE

Archivio Stampa

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

17/12/2007

VIA PICA, APPROVATA LA DELIBERA PER L'AREA INDUSTRIALE

Un'area industriale di 27 mila metri quadrati tra la via Emilia est e la tangenziale.



In via Pica, nel comparto compreso tra la rotatoria della via Emilia est e la tangenziale, sorgerà un’area industriale di 27 mila metri quadrati, attrezzata con parcheggi pubblici adatti anche a mezzi pesanti. Circa 6 mila metri quadrati saranno dedicati a servizi di interesse collettivo e la viabilità per l’accesso alla zona sarà appositamente studiata, valutando anche l’eventuale realizzazione di una rotatoria. Lo prevede la delibera presentata dall’assessore alla Programmazione e gestione del territorio Daniele Sitta e approvata dal Consiglio comunale di Modena in una delle scorse sedute, con il voto favorevole dei gruppi di maggioranza e del gruppo indipendente e l’astensione dei gruppi di opposizione.
“Questa delibera consente di accelerare i tempi per la realizzazione di questo comparto industriale, per il quale c’è una forte richiesta da parte delle aziende”, ha spiegato l’assessore Sitta. Nel dibattito, Mauro Manfredini della Lega nord ha chiesto di valutare con attenzione la possibilità di sistemare l’incrocio tra via Pica e via Vignolese, mentre Ercole Toni dei Ds- L’Ulivo ha posto l’accento sull’importanza di prevenire possibili problemi di traffico su via Emilia Est. Baldo Flori di Modena a colori ha ricordato l’elevato numero di imprese sul territorio che sono in attesa di un’adeguata risposta in termini di spazi per l’insediamento.
L’assessore Sitta ha infine precisato che la variante alla via Emilia est, che partirà da Ponte Sant’Ambrogio fino a congiungersi con la tangenziale, sarà la vera risposta strategica ai problemi di traffico della zona.

Azioni sul documento