Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Archivio Stampa / Archivio Comunicati Stampa / 2007 / Maggio / CAVALCAVIA CIALDINI, CONTROLLI AL "PUNTO DI SCAMBIO"

Archivio Stampa

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

21/05/2007

CAVALCAVIA CIALDINI, CONTROLLI AL "PUNTO DI SCAMBIO"

Domenica mattina all'opera agenti della Guardia di Finanza e Polizia municipale
Oltre sei chili di sigarette di contrabbando sequestrate dagli agenti della Guardia di Finanza di Modena e una sanzione elevata dalla Polizia municipale ad un commerciante moldavo per mancata emissione di scontrino fiscale, vendita di prodotti privi di etichette regolari e vendita fuori dagli spazi consentiti. Questi i dati del servizio svolto domenica mattina di concerto tra Guardia di Finanza e polizia locale per contrastare eventuale commercio illegale nelle zone in cui abitualmente si trovano persone provenienti da paesi dell’est europeo.
Il servizio è iniziato verso le 6,30 di domenica mattina nella zona del cavalcavia Cialdini. Una pattuglia della Polizia municipale ha iniziato a monitorare la zona in cui erano già parcheggiati una ventina di pulmini. Verso le 10 la stessa pattuglia, in abiti civili, è ritornata sotto il cavalcavia constatando che non vi erano più pulmini. I mezzi erano stati fatti allontanare dal personale della Guardia di Finanza intervenuto poco prima che nel corso dei controlli aveva sequestrato numerose confezioni di sigarette entrate illegalmente in Italia.. La pattuglia dei vigili si è spostata in via Canaletto, a ridosso della nuova rotatoria, dove erano parcheggiati due pullman per il trasporto di passeggeri e una decina di pulmini per il cambio-scambio di pacchi. Nel corso di un controllo il titolare di uno di questi, un cittadino moldavo che risiede in provincia di Verona in possesso di autorizzazione per il commercio, è stato sanzionato perché sorpreso mentre era intento in un’attività di vendita di prodotti alimentari privi della necessaria etichettatura su area pubblica fuori dagli spazi consenti e senza l’emissione di regolare scontrino fiscale.

Azioni sul documento