Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Archivio Stampa / Archivio Comunicati Stampa / 2007 / Maggio / NUOVI LOCALI IN CITTÀ: 26 PROPOSTE ALL'ESAME DEL COMUNE

Archivio Stampa

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

19/05/2007

NUOVI LOCALI IN CITTÀ: 26 PROPOSTE ALL'ESAME DEL COMUNE

Tra gli imprenditori partecipanti potranno essere assegnate 10 nuove autorizzazioni
Sono 26 gli imprenditori modenesi che hanno presentato domanda per aprire nuovi bar, locali o ristoranti in città, fuori dal centro storico, partecipando al bando per 10 nuove autorizzazioni scaduto lo scorso 27 aprile. La commissione di valutazione, già insediata, comunicherà i risultati entro il 30 giugno. Le 10 autorizzazioni fanno parte della nuova programmazione dei pubblici esercizi, approvata lo scorso novembre, in base alla quale nei prossimi cinque anni il Comune potrà concedere fino a 75 nuove autorizzazioni: 16 nel centro storico e 59 sul resto del territorio.
“L'alta adesione al bando testimonia l'interesse degli imprenditori del settore e sottolinea la necessità di concedere nuove autorizzazioni - afferma l’assessore alle Politiche economiche Stefano Prampolini - visto che il numero dei pubblici esercizi in città, se si escludono i progetti di riqualificazione commerciale Pomposa e Saragozza, è rimasto sostanzialmente invariato dal 1991. Il nostro obiettivo - conclude l’assessore - è consolidare una rete di pubblici esercizi innovativa e apprezzata da consumatori, cittadini e imprenditori”.
Tra i criteri per l’assegnazione ci sono l’innovazione, la solidità del progetto di impresa, le sue potenzialità e la compatibilità con le esigenze dei residenti. Punti aggiuntivi andranno a chi valorizza l’imprenditoria femminile e adotta pratiche per la sostenibilità ambientale. La graduatoria, nella quale entreranno tutte le domande che avranno ottenuto almeno 30 punti, sarà resa pubblica entro il 30 giugno e resterà in vigore fino al 30 giugno 2008.

Azioni sul documento