Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Archivio Stampa / Archivio Comunicati Stampa / 2007 / Giugno / "SICUREZZA STRADALE E PUBBLICITÁ: HA RAGIONE PIACENTINI"

Archivio Stampa

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

29/06/2007

"SICUREZZA STRADALE E PUBBLICITÁ: HA RAGIONE PIACENTINI"

Si trasmette una dichiarazione dell'assessore alla Salute Simona Arletti
“Ha ragione Piacentini a protestare contro la pubblicità di una versione della nuova Lancia Y. È possibile che nello stesso momento si pianga la morte di giovani dell’ennesima strage del sabato sera e a fianco si propongano messaggi che chiaramente incitano a una guida “cattiva” ovvero spericolata? No, tutto ciò non è accettabile. Se crediamo che la vita sia il primo valore da difendere, tutto il resto deve venire dopo e vanno soppesate anche le affissioni di certe pubblicità. Crediamo sia necessario sostenere l’iniziativa dell’Associazione Nazionale Vittime della strada chiedendo un intervento a livello nazionale per il ritiro della pubblicità e al garante per evitare pubblicità diseducative”.
Lo dichiara l’assessore alle politiche per la Salute del Comune di Modena Simona Arletti, in merito all’iniziativa dell’Associazione familiari vittime della strada guidata da Franco Piacentini, che ha protestato contro uno spot video trasmesso in tv e nei siti internet. Simona Arletti, che ieri ha anche guidato i lavori del comitato interistituzionale del Comune di Modena dedicato alla Sicurezza Stradale, ribadisce la necessità di un impegno comune nel favorire una cultura della sicurezza stradale, sottolineando che “è necessaria la convinzione di tutta la comunità per ridurre il dramma delle morti e dei feriti che si registrano sulle nostre strade”.

Azioni sul documento