Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Archivio Stampa / Archivio Comunicati Stampa / 2007 / Luglio / UNA "CASA ECOLOGICA" NEL PIANO DI RECUPERO DI VIA CARUSO

Archivio Stampa

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

25/07/2007

UNA "CASA ECOLOGICA" NEL PIANO DI RECUPERO DI VIA CARUSO

"Ci saranno pannelli fotovoltaici, scambiatori energetici e alti standard di qualità ambientale", ha detto l'assessore Guerzoni rispondendo in Consiglio a Tesauro (Verdi).
“Pannelli fotovoltaici, sistemi di ventilazione naturali, scambiatori energetici e altri importanti requisiti di sostenibilità e qualità ambientale caratterizzeranno la casa ecologica di via Caruso. Nei prossimi mesi verrà aggiudicato l’appalto per l’ultimazione dei lavori”: lo ha detto l’assessore ai Lavori pubblici Roberto Guerzoni rispondendo in Consiglio comunale all’interrogazione presentata da Mauro Tesauro, dei Verdi, che chiedeva lumi sullo stato di avanzamento del progetto. La realizzazione di questo edificio, che rispetterà standard di qualità ambientale ed ecologica nelle tecniche e metodologie costruttive, fa parte di un più ampio piano di recupero ambientale della zona di via Caruso. Nell’area limitrofa alla discarica di via Caruso sarà infatti realizzata un’area faunistica e sarà ultimato il parco urbano Torrazzi – Montefiorino, inserito nella rete di piste ciclabili della città. Soddisfatto Mauro Tesauro nel sapere che il progetto prosegue: “sulla destinazione della casa – ha concluso il consigliere – sarà poi aperto un ampio confronto, ma quello che ci importa è sapere che si farà”.

Azioni sul documento