Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Archivio Stampa / Archivio Comunicati Stampa / 2007 / Settembre / FUMETTI, INCONTRO CON CARMINE DI GIANDOMENICO

Archivio Stampa

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

26/09/2007

FUMETTI, INCONTRO CON CARMINE DI GIANDOMENICO

Sabato 29 settembre appuntamento alla biblioteca Crocetta di via Canaletto
Dalle tavole originali ai progetti per il futuro, una delle migliori matite del fumetto italiano, Carmine Di Giandomenico, si spiega e racconta, svelando tecniche e segreti di uno dei mestieri più belli, e difficili, del mondo: l’artista a tutto tondo. Accadrà sabato 29 settembre alle 17 alla biblioteca Crocetta di via Canaletto 88.
Tra gli autori di punta del panorama fumettistico internazionale con lavori realizzati per Marvel Comics, Delcourt e Les Humanoids Associes, noto al pubblico italiano come il co-creatore di Giulio Maraviglia e La Dottrina, Di Giandomenico ha lavorato anche come story-board artist per televisione e cinema. Nel 2004 ha esordito come autore completo con l’opera in due parti Oudeis (saldaPress).
E proprio “Oudeis: attraverso il mare del fumetto sulle tracce di Ulisse” si intitola la mostra di tavole originali esposte fino al 16 ottobre in biblioteca. La mostra resta aperta da lunedì a venerdì dalle 14.30 alle 19, giovedì e sabato anche dalle 9 alle 12.30 (informazioni al numero 059 314192 e nel sito www.comune.modena.it/biblioteche).

Azioni sul documento