Esasperato dal rumore causato dallo scoppio di alcuni petardi vicino alla propria abitazione ha puntato una pistola giocattolo alla testa e alle gambe di un gruppo di bambini tra i dieci ed i dodici. L’uomo R.M. 63 anni, con vecchi precedenti per rapina, è stato denunciato per minacce aggravate. La pistola, a cui era stato tolto il tappo rosso per renderla simile ad un’arma vera, è stata sequestrata.
Nei giorni scorsi gli operatori della Polizia municipale di Modena avevano ricevuto diverse segnalazione da parte di un gruppo di ragazzi che avevano subito minacce da un uomo armato di pistola. Stando alle denunce raccolte dagli agenti i giovani erano stati avvicinati da R.M.. L’uomo, forse esasperato dai botti fatti esplodere verso le 18,30 nella zona del campo di basket nel quartiere Terranova a poca distanza dalla sua abitazione, aveva puntato una pistola a tamburo, risultata poi una “scacciacani”, alle gambe e alla testa dei minorenni.
Le ricerche condotte da personale del Nucleo Problematiche del Territorio della Polizia municipale modenese hanno permesso di risalire all’identità dell’uomo. Questa mattina gli agenti del comando di via Galilei, su disposizione del Procuratore della Repubblica, si sono recati nell’abitazione di R.M dove, nel corso di una perquisizione, è stata trovata e sequestrata l’arma giocattolo descritta dai ragazzi.
Azioni sul documento