Come ogni autunno tornano in piazza Pomposa a Modena i corbezzoli, le giuggiole e gli altri frutti e sapori di una volta, nella mostra mercato “Frutti e sapori ritrovati” in programma domenica 26 ottobre dalle 10 alle 19. Puntuale all’appuntamento ci sarà anche quest’anno il gnocco fritto di Ermes, Bruna e amici, in vendita tra le 11 e le 13 e dalle 16 in poi per finanziare le adozioni a distanza, in Kenya, del gruppo Resurrection Garden.
La giornata è organizzata dall'associazione culturale La Pomposa in collaborazione con l'assessorato alle Politiche economiche del Comune di Modena. In mostra, da degustare e da acquistare, ci saranno prodotti insoliti come giuggiole, corbezzoli, nespole, pere volpine, mele rugginose, melagrane, sorbe e tanti altri frutti rari. Tra le bancarelle anche alcuni dei produttori biologici del mercato Biopomposa del martedì e alle 17 ci sarà il concerto del Gruppo Campanari del Frignano.
"Frutti e sapori ritrovati" intende contribuire alla salvaguardia del patrimonio culturale e materiale della gastronomia e delle produzioni agricole tradizionali. Il prossimo appuntamento in piazza Pomposa sarà sabato 8 novembre, con una giornata di mercato biologico dedicata al tema della Responsabilità dei consumatori.
Azioni sul documento