Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Archivio Stampa / Archivio Comunicati Stampa / 2008 / Ottobre / "NAVETTA DELLA FESTA DEL PD, TUTTO A CARICO DEL PARTITO"

Archivio Stampa

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

20/10/2008

"NAVETTA DELLA FESTA DEL PD, TUTTO A CARICO DEL PARTITO"

E' la risposta dell'assessore Daniele Sitta all'interrogazione del consigliere Celloni

"Il servizio navetta che quest’anno ha collegato la Festa del Pd con il centro di Modena è stato commissionato come servizio privato dal partito. Il trasporto per chi ne usufruiva era gratuito e il servizio è stato completamente fatturato al Pd. L’Atcm è da tempo un’azienda privata e quando fa servizi si fa pagare: o pagano i privati o paga l’Amministrazione pubblica. Questa separazione di ruoli tra l’Amministrazione e una azienda che deve fornire servizi l’abbiamo molto chiara, non facciamo mai commistioni di questo tipo”. Questa la risposta dell’assessore alla Mobilità del Comune di Modena Daniele Sitta all’interrogazione del consigliere comunale del Ppl Sergio Celloni: “Servizio navetta” che collega la Festa del Partito Democratico con il centro di Modena”.
L’assessore ha anche colto l’occasione per sottolineare come “rispetto all’attività di un partito che organizza un periodo di intrattenimento per la città si dovrebbe avere un atteggiamento diverso, quanto meno riconoscendo il ruolo che viene svolto e apprezzando l’approccio all’autofinanziamento della politica che porta avanti il Pd”.
Il consigliere Celloni ha replicato dichiarando di astenersi dal fare commenti nel merito di questo ultimo aspetto: “Ognuno ha il suo parere”. Sulla questione Atcm ha, invece, affermato che “l’Atcm si doveva far pagare tempo fa, senza arrivare al deficit attuale”.
 

Azioni sul documento