Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Archivio Stampa / Archivio Comunicati Stampa / 2008 / Novembre / E PER I PIÙ PICCOLI IL TRENINO DI NATALE DI MODENAMOREMIO

Archivio Stampa

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

28/11/2008

E PER I PIÙ PICCOLI IL TRENINO DI NATALE DI MODENAMOREMIO

Due itinerari a partire da piazza Grande e offerte di beneficenza per "Angela Serra"

 

Dall’8 dicembre al 6 gennaio, tranne le giornate di Natale e il Primo dell’anno, il Trenino di Natale di Modenamoremio accoglie gratuitamente i piccoli passeggeri portandoli in giro per il centro città. Gli orari di servizio sono dalle 10 alle 13 e dalle 15.30 alle 18, la fermata di partenza è piazza Grande e le altre soste, dove si può scendere ma non salire, sono divise in tre diversi itinerari che toccano i principali punti del centro storico.
Per accedere al trenino occorre ritirare il ticket gratuito nel Gazebo di Modenamoremio che sarà in Piazza Grande e poi presentarlo alla Natalina - Mamma Natale per farselo vidimare. Al gazebo è anche possibile fare un’offerta beneficaper l’associazione Angela Serra per la ricerca sul cancro. Ai bimbi che salgono a bordo sarà distribuita cioccolata, e per i bambini e i nonni di alcune scuole e case protette sono in programma visite guidate al centro storico.
Il primo itinerario parte da piazza Grande e attraversa XX settembre, via Mondatora, via Canalino, via Mascherella, corso Canalgrande, piazza Roma, via Farini, via Emilia e corso Duomo. Il secondo da piazza Grande passa in corso Duomo, via Emilia, via Sant’Agostino, via Adelardi, via S.Giacomo e corso Canalchiaro. Il terzo itinerario è quello unificato, per le giornate di sabato e festivi: dopo piazza Grande attraversa XX settembre, Mondatora, Canalino, Mascherella, Canalgrande, piazza Roma, via 3 febbraio, corso Cavour, via Ganaceto, via Emilia, via Sant’Agostino, via Adelardi, via S.Giacomo, Canalchiaro e infine rientra in piazza Grande.
Modenamoremio organizza anche la filodiffusione di Musica di Natale e notizie sui negozi del centro, e le aperture straordinarie dei negozi ogni domenica, dal 7 dicembre all’Epifania. Nel gazebo di Modenamoremio in piazza Grande ci sarà animazione natalizia, palloncini e cioccolato, oltre alla raccolta fondi per l’associazione Angela Serra

 

Azioni sul documento