Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Archivio Stampa / Archivio Comunicati Stampa / 2008 / Novembre / IN PIAZZA MATTEOTTI 16 CASETTE PER IL MERCATO TEDESCO

Archivio Stampa

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

28/11/2008

IN PIAZZA MATTEOTTI 16 CASETTE PER IL MERCATO TEDESCO

Prima edizione per l'iniziativa promossa da Confesercenti e Comune di Modena


 

Prende il via sabato 29 novembre e si chiuderà domenica 14 dicembre il Mercatino tedesco o “Deutscher Weihnachtsmarkt” organizzato da Anva Confesercenti e Comune di Modena, insieme alle associazioni di Commercio su area pubblica di 15 paesi europei. Il Mercato di Natale tedesco sarà composto da 16 casette di legno, allestite in Piazza Matteotti, che rimarranno aperte dalle 10 alle 22. Si potranno trovare prodotti alimentari tipici come vino speziato, birra e wurst, e dolci e articoli in legno per conoscere meglio le particolarità della cultura tedesca. Ancora, il Mercato di Natale tedesco proporrà la ceramica di Bunzlau, il pan pepato, lo strudel, il “Dresdner Stollen”, i giocattoli e addobbi fatti a mano e i “Lebkuchen”.
L’iniziativa si inserisce in un programma di scambi che ha visto anche presentazioni di prodotti tipici italiani in diverse città europee, come Salisburgo, Hallein, Wels e Ried in Austria, a Enschede in Olanda, in Finlandia, a Pirmasens e Ingolstadt in Germania.

 

Azioni sul documento