Ammonta a oltre 48 mila euro il risparmio complessivo che 538 famiglie modenesi titolari di Family card hanno conseguito nella grande distribuzione Conad tra marzo e novembre del 2008. Oltre alla grande distribuzione, la Family card offre alle famiglie numerose sconti su prodotti e servizi nei settori alimentari, abbigliamento, intrattenimento, sport e salute in 95 punti vendita della città.
A Modena, i nuclei familiari in cui vivono almeno tre minorenni sono 1426. Nel 2008 sono state 720 le famiglie con almeno 3 minorenni e un reddito complessivo inferiore a 80 mila euro che hanno ritirato la Family card. Di queste, 261 erano composte da stranieri regolarmente residenti in città. Sono invece 538 le famiglie che, con un reddito inferiore a 40 mila euro, hanno potuto beneficiare degli sconti nella grande distribuzione Conad, pari al 10% su un massimo di 250 euro di spesa mensile. Le spese effettuate nel corso dell’anno sono state quasi 15 mila per un fatturato totale di oltre 480 mila euro. Il risparmio complessivo solo nella grande distribuzione in 9 mesi è stato di oltre 48 mila euro. In media, ogni famiglia ha usato la Family card 27 volte con un risparmio di circa 90 euro. I vantaggi di Family card si estendono anche ad altri settori: ad esempio, nei tre cinema aderenti sono stati staccati nel 2008 oltre 1000 biglietti omaggio per ragazzi, per un valore di circa 5000 euro.
La Family card si può richiedere all’assessorato Politiche economiche del Comune di Modena e va presentata nei negozi insieme a un documento di identità. Le famiglie che hanno diritto agli sconti nella grande distribuzione dovranno richiedere nei punti vendita abilitati una tessera aggiuntiva da utilizzare alle casse. Per informazioni è possibile rivolgersi all’assessorato alle Politiche economiche in via Santi 40 a Modena, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, telefonare allo 059 2032463 o consultare il sito www.comune.modena.it/economia.
Azioni sul documento