Dalla spesa al supermercato ai biglietti del cinema, dall’abbigliamento ai conti correnti bancari, dai prodotti del mercatino biologico all’abbonamento in palestra: torna a Modena per il terzo anno consecutivo la Family card, che offre sconti e opportunità in 95 punti vendita della città alle famiglie in cui ci sono almeno 3 minorenni.
L’operazione è promossa dall’Amministrazione comunale a costo zero, grazie alla sponsorizzazione della Banca popolare dell’Emilia Romagna e alle convenzioni con soggetti dei settori alimentari, sport, cultura, intrattenimento e servizi. Possono richiedere la card le famiglie residenti nel comune di Modena nelle quali ci siano almeno 3 minorenni, purché la somma dei redditi imponibili della famiglia non sia superiore a 80 mila euro annui. In aggiunta alla rete di operatori commerciali aderenti, le famiglie il cui reddito non supera i 40 mila euro possono beneficiare di sconti anche nei punti vendita della grande distribuzione Conad. Tra le novità del 2009, è salito a 350 euro anziché 250 il limite massimo di spesa mensile sul quale Conad applica lo sconto del 10%.
“Per il terzo anno consecutivo proponiamo alle famiglie numerose modenesi un sistema di sconti su diversi prodotti e servizi, dalla grande distribuzione a salute, sport e intrattenimento”, spiega l’assessore alle Politiche economiche del Comune di Modena. “Anche quest’anno – aggiunge l’assessore - le adesioni rimangono aperte e nuovi operatori disponibili a offrire sconti con la Family card potranno unirsi alla rete contattando i nostri uffici. Infine, voglio sottolineare che quest’anno siamo in grado di offrire gli sconti con continuità alle famiglie che sono già titolari della tessera: in attesa di ricevere la Family card 2009 si potrà utilizzare la tessera 2008 fino alla fine di gennaio”.
L’Amministrazione invierà alle famiglie che ne hanno diritto i moduli per la richiesta della card 2009, che sarà di colore giallo. Per informazioni è possibile rivolgersi all’assessorato alle Politiche economiche in via Santi 40 a Modena, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, telefonare allo 059 2032463 o consultare il sito www.comune.modena.it/economia.
Azioni sul documento