Con Family card offerte e opportunità per le famiglie con almeno 3 minorenni.
                
            
            
        
                             
                             Torna a Modena dal primo marzo al 31 dicembre 2008 la Family card, che offre alle famiglie residenti in città con almeno 3 minorenni sconti e opportunità in oltre 70 punti vendita della città. La maggior parte degli operatori economici che hanno aderito lo scorso anno ha confermato anche per il 2008 le offerte riservate ai proprietari della card. L’operazione è anche quest’anno a costo zero per l’Amministrazione comunale, grazie alla sponsorizzazione della Banca popolare dell’Emilia Romagna e alle convenzioni con soggetti dei settori alimentari, sport, cultura, intrattenimento e servizi. Possono richiedere la card le famiglie residenti nel comune di Modena nelle quali ci siano almeno 3 minorenni, purché la somma dei redditi imponibili della famiglia non sia superiore a 80 mila euro annui. In aggiunta alla rete di operatori commerciali aderenti, le famiglie il cui reddito non supera i 40 mila euro possono beneficiare di sconti anche nei punti vendita della grande distribuzione Conad.
A Modena sono 1492 le famiglie con almeno tre minorenni: si tratta di 1083 famiglie con capofamiglia italiano e 409 straniere. La maggioranza, 1220, ha tre figli, 198 famiglie ne hanno 4, 56 ne hanno 5 e 18 ne hanno 6 o più. Nel 2007, le 598 Family card rilasciate nel hanno consentito ad altrettante famiglie di risparmiare 69 mila euro su oltre 670 mila euro di acquisti, in particolare nel settore della grande distribuzione, con un risparmio medio di 120 euro per famiglia.
Tra le novità del 2008 c’è l’adesione della rete delle Farmacie comunali e di altri 17 nuovi operatori, in particolare nel settore degli elettrodomestici ed elettronica, delle attività sportive, con l’adesione di piscine e palestre, e delle automobili, con concessionarie auto e installatori di impianti a metano.
La tessera si dovrà richiedere all’assessorato Politiche economiche del Comune di Modena e potrà essere utilizzata nei punti vendita aderenti al progetto presentandola insieme a un documento di identità. Le famiglie che hanno diritto anche agli sconti nella grande distribuzione dovranno richiedere nei punti vendita abilitati una tessera aggiuntiva da utilizzare alle casse. Per informazioni è possibile rivolgersi all’assessorato alle Politiche economiche in via Santi 40, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, telefonare allo 059 2032553, scrivere a progetti.economici@comune.modena.it o consultare il sito www.comune.modena.it/economia.
Azioni sul documento
