Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Archivio Stampa / Archivio Comunicati Stampa / 2008 / Marzo / CIRCOSCRIZIONE 2, GLI UFFICI ANAGRAFICI APRIRANNO IL 25 MARZO

Archivio Stampa

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

20/03/2008

CIRCOSCRIZIONE 2, GLI UFFICI ANAGRAFICI APRIRANNO IL 25 MARZO

La risposta scritta dell'assessore Simona Arletti all'interrogazione del consigliere Toni
“Perché non riaprono gli uffici anagrafici della Circoscrizione n. 2? ”,è questo il quesito posto alla Giunta dal Consigliere comunale Ercole Toni del PD con una interrogazione.
Nei giorni immediatamente successivi al furto avvenuto lo scorso 21 febbraio, ha sottolineato nella sua risposta scritta Simona Arletti assessore al Decentramento, i tecnici del Servizio Tecnologico Manutentivo del Comune hanno provveduto ad istallare una porta blindata ed a blindare il vano passacarte esistente. Contemporaneamente è stata coinvolta la ditta esecutrice del Global Service sulla sicurezza per ottenere valutazioni di merito su possibili dispositivi da applicare ad una nuova cassaforte che, lo ricordo, nel furto è stata trafugata. Non appena abbiamo ricevuto le necessarie informazioni, che hanno sostanzialmente approvato le misure adottate, e regolato diversamente l’impianto di allarme esistente, l’Ufficio Economato ha provveduto all’acquisto di una nuova cassaforte che in settimana verrà istallata. In base a queste informazioni prevediamo, conclude l’assessore Arletti, che l'ufficio anagrafe riaprirà al pubblico martedì 25 marzo. Non si è trattato quindi di un temporeggiamento ozioso, ma di un’analisi approfondita delle migliori soluzioni.Criterio che applicheremo anche per la sicurezza delle altre sedi anagrafiche.

Azioni sul documento