Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Archivio Stampa / Archivio Comunicati Stampa / 2008 / Aprile / CIMITERO SAN CATALDO, 3 TELECAMERE PER LA SICUREZZA

Archivio Stampa

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

26/04/2008

CIMITERO SAN CATALDO, 3 TELECAMERE PER LA SICUREZZA

L'Amministrazione comunale ha aumentato la video sorveglianza come richiesto dai cittadini
In queste ore sono entrate in servizio tre nuove telecamere agli ingressi del cimitero di San Cataldo. Le telecamere sono state installate sull’ingresso di via San Cataldo, sull’ingresso dei Partigiani e in quello di servizio nel retro del cimitero e vanno ad aggiungersi alle cinque che sorvegliano la Sala del commiato. Tutte sono collegate al sistema di sorveglianza, con un sistema Wire Less, quindi senza costi di noleggio delle fibre ottiche. I monitor sono installati nella sala operativa della Polizia municipale e nelle sedi della Polizia di Stato e dei Carabinieri. L’entrata in servizio di questi “occhi elettronici” ha previsto un investimento da parte dell’Amministrazione comunale di circa 60 mila euro.
“Nelle prossime settimane, commenta Simona Arletti assessore ai Servizi demografici, sarà collegata una quarta telecamera che sorveglierà il parcheggio intitolato a Fulvio Setti e il relativo ingresso (zona fiorai). Con l’entrata in servizio di queste telecamere aggiungiamo un nuovo tassello ad una serie di interventi richiesti dai cittadini. L’ amministrazione aveva fatte proprie queste richieste tant’è che ora si è passati alla fase attuativa. Il controllo elettronico della zona cimiteriale, prosegue l’Arletti vuole migliorare la fruibilità di San Cataldo e, nel contempo, garantire la tranquillità e la sicurezza dei visitatori ai loro cari. In quest’ottica si inseriscono anche gli interventi per il riordino e l’asfaltatura del piazzale Fulvio Setti e l’asfaltatura del parcheggio vicino alla parte nuova cimiteriale”.

Azioni sul documento