Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Archivio Stampa / Archivio Comunicati Stampa / 2008 / Aprile / OK DEL CONSIGLIO PER IL FABBRICATO DI VIA DEL POZZO

Archivio Stampa

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

22/04/2008

OK DEL CONSIGLIO PER IL FABBRICATO DI VIA DEL POZZO

Un edificio di servizio per consentire gli interventi di ristrutturazione al Policlinico
Il Comune di Modena ha dato l’ok definitivo al Policlinico per l’edificio già esistente in via del Pozzo, da adibire a sede amministrativa. Si tratta di un fabbricato di servizio che viene utilizzato per consentire gli interventi di ristrutturazione all’interno del Policlinico. In Consiglio comunale, con il voto favorevole della maggioranza e dell’indipendente Achille Caropreso, e con l’astensione delle minoranze, è stata approvata la delibera che ha reso permanente l’autorizzazione, già concessa all’Azienda in via temporanea, di edificare in deroga agli strumenti urbanistici.
“L’atto è un nulla osta per un fabbricato già esistente” ha spiegato l’assessore alla Programmazione e gestione del territorio, Daniele Sitta. “Si tratta di un edificio di 600 metri quadrati su due piani, che ospiterà gli uffici amministrativi del centro oncologico”.
“Questa delibera sarà propedeutica all’avvio di numerose opere al Policlinico” ha affermato il consigliere Caropreso. “Vorrei invitare l’assessore a fare sì che anche il reparto di Diagnosi e cura sia al più presto oggetto di ristrutturazione”.
L’assessore ha precisato che “si sta lavorando sul piano particolareggiato per interventi di grande importanza sul Policlinico, dal Pronto soccorso alla degenza ai servizi tecnologici, che dovranno essere realizzati in un arco di circa 5 anni. L’Azienda Policlinico verrà a presentare il progetto in Consiglio comunale e ne discuteremo in quell’occasione”.

Azioni sul documento