Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Archivio Stampa / Archivio Comunicati Stampa / 2008 / Aprile / ROY PACI E GUGLIELMO PAGNOZZI PER IL SABATO JAZZ ALLA TENDA

Archivio Stampa

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

17/04/2008

ROY PACI E GUGLIELMO PAGNOZZI PER IL SABATO JAZZ ALLA TENDA

Il 19 aprile il concerto dei Sound club con il musicista siciliano ospite fisso di Zelig
Il jazz diventa vivace, funky e divertente con il concerto del quintetto Guglielmo Pagnozzi Sound Club in programma il 19 aprile alle 21.30 alla Tenda con la partecipazione di Roy Paci alla tromba e flicorno.
Guglielmo Pagnozzi, sassofonista bolognese attivo sulla scena jazz italiana dai primi anni ‘90, nel corso della sua carriera ha suonato in Italia, Europa e USA con artisti come Lester Bowie, Steve Lacy, Paolo Fresu, Enrico Rava. Il suo quintetto “Sound Club”, composto da alcuni tra i migliori giovani musicisti bolognesi, è caratterizzato da una forte componente elettrica e ritmica arricchita da percussioni latine, congas e timbales; il risultato live è molto intenso e il concerto spazia dall'afro-beat al funky con marcate venature jazz.
La collaborazione con Roy Paci è frutto di un’amicizia di lunga data tra i due musicisti che hanno collaborato nella band del cantautore Giorgio Conte fin dagli anni ’90. Vulcanico trombettista, compositore e arrangiatore, nella sua incredibile carriera Roy Paci ha scritto, suonato e collaborato con artisti come Manu Chao, 99 Posse, Mau Mau, Eric Mingus, Carlo Actis Dato, Han Bennink, Trilok Gurtu; lo stesso Roy calcola di aver partecipato a quasi 400 distinti progetti discografici della più svariata natura.
Il biglietto d’ingresso alla serata è di 8 euro, la Tenda è in viale Molza angolo viale Monte Kosica, tel. 059 214435, www.latendamodena.it.

Azioni sul documento