Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Archivio Stampa / Archivio Comunicati Stampa / 2008 / Maggio / GIA' 3.500 I KIT TARGA LA TUA BICI VENDUTI DA DICEMBRE 2007

Archivio Stampa

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

22/05/2008

GIA' 3.500 I KIT TARGA LA TUA BICI VENDUTI DA DICEMBRE 2007

Molti utilizzati per proteggere biciclette elettroniche, più costose delle tradizionali
Sono già 3.500 i kit Targa la tua bici venduti da inizio dicembre 2007. Molti di questi sono stati acquistati per proteggere le biciclette elettriche, che mediamente hanno un valore commerciale superiore a quelle normali. L’iniziativa del Comune di Modena di promuovere la targatura delle biciclette e di inserire i dati del proprietario su un’apposita anagrafe informatizzata sta avendo riscontri positivi e con l’arrivo della primavera vedrà, con ogni probabilità, un incremento di richieste. L’obiettivo è quello di facilitare l’identificazione del mezzo in caso di ritrovamento dopo un furto o lo smarrimento, così da consentire una più rapida restituzione al proprietario.
I negozi convenzionati per la vendita del kit sono attualmente 11, distribuiti in tutta la città: Coop Estense (Grandemilia, I Portali, Specialcoop, I Gelsi, Via Canaletto, Via Cialdini), E.leclerc-Conad, Cooperativa Oltre il Blu, CB Motor Cycles, Jurassic Cars, Moto e Company. L’apposito kit antifurto, venduto al pubblico al prezzo di 9,90 euro, contiene la targa numerata di plastica autoadesiva, da collocare sul telaio delle bicicletta, il Libretto, su cui riportare i dati della bicicletta (n° targa, n° telaio, descrizione marca, e altro) e quelli del proprietario, da conservare per il riconoscimento del mezzo ritrovato a seguito di furto o smarrimento, e le istruzioni per comunicare i dati bici/proprietario al Registro Italiano Biciclette (Rib), un sistema informativo consultabile su internet o telefonicamente dalle forze dell’ordine e dall’iscritto al servizio, in caso di ritrovamento della bicicletta rubata o smarrita.
Per i dipendenti dei principali enti pubblici e privati il kit BiciSicura è acquistabile a prezzo ridotto, circa 6 euro. Tra questi risultano il Comune di Modena e la Tetra Pak. Per l’offerta promozionale, gli interessati devono rivolgersi all’Ufficio cassa presso il parcheggio Blu Parking La Civetta di via Borelli.
Solo per le sole nuove bici, infine, è possibile attivare una polizza assicurativa contro il furto. I punti vendita del pacchetto assicurativo sono la Cooperativa Oltre il Blu per tutti gli interessati, la CB Motor Cycles e la Moto e Company per coloro che acquistano il nuovo mezzo nel proprio negozio.
Per ulteriori informazioni consultare il sito www.comune.modena.it e contattare l’Ufficio relazioni col Pubblico del Comune di Modena, Piazza Grande 17, tel. 059. 203 12, e-mail piazzagrande@comune.modena.it, dal lunedì al venerdì 9.00-13.00, lunedì, martedì, giovedì e venerdì 15.00-18.30, sabato 9.30-12.30.

Azioni sul documento