Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Archivio Stampa / Archivio Comunicati Stampa / 2008 / Luglio / "E' GIA' IN CORSO L'INTERVENTO F.LLI ROSSELLI - MANTEGNA"

Archivio Stampa

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

21/07/2008

"E' GIA' IN CORSO L'INTERVENTO F.LLI ROSSELLI - MANTEGNA"

E' la risposta dell'assessore Sitta all'interrogazione del consigliere Maienza
“E’ già stato approvato un progetto di sistemazione dell’intersezione F.lli Rosselli – Mantenga che regolamenta la circolazione stradale anche in corrispondenza dell’intersezione F.lli Rosselli – Conco, al fine di favorire sia un comportamento adeguato dei veicoli in manovra sia la mobilità ciclopedonale, mettendo in evidenza i punti di attraversamento della carreggiata stradale”. Lo ha detto l’assessore alla Mobilità del Comune di Modena Daniele Sitta rispondendo all’interrogazione del consigliere Antonio Maienza che chiedeva per il primo incrocio maggiore sicurezza.
“Il progetto prevede, inoltre, la realizzazione di interventi lungo l’asse di via Mantenga – ha proseguito l’assessore – aventi lo scopo di favorire la moderazione della velocità dei veicoli in transito. L’attuazione del progetto, che prima dell’approvazione in Circoscrizione è stato sottoposto a giudizio dei cittadini tramite forme di partecipazione, è già iniziata. In alcune assemblee è stata avanzata dai cittadini l’ipotesi di collegamento funzionale tra via Valli e viale Amendola: non è ancora stata valutata a pieno, ma presenta problemi di realizzazione e di distribuzione dei carichi dei flussi di traffico”.
Il consigliere Maienza ha convenuto che “i lavori sono partiti in questi giorni e credo che i residenti si accorgeranno che si sta facendo qualcosa. E’ normale che ci vogliano 2 o 3 mesi per realizzare l’opera”.

Azioni sul documento