Mary Ellen Countryman ha assunto la guida del Consolato Generale di Firenze nel Settembre 2008 ed oggi per la prima volta è venuta a Modena in visita ufficiale. Al centro del colloquio i temi nazionali ed internazionali di attualità, oltre ad alcune valutazioni sulla realtà modenese ed emiliano-romagnola che la Console ha dimostrato di conoscere già piuttosto bene. A questo primo incontro seguiranno altre occasioni di dialogo direttamente rivolte a possibili rapporti di collaborazione in campo economico e culturale
Originaria dello Stato di Washington, si è laureata presso la University of Washington ed ha ottenuto il Master in Relazioni Internazionali alla Columbia University.
Entrata nel Servizio Diplomatico, ha prestato servizio a Roma, Milano, Tokyo, Rangoon e St. Petersburg dove ha diretto la Sezione Culturale. Al Dipartimento di Stato ha lavorato presso l’Ufficio per gli Affari Giapponesi. Successivamente, è stata Direttore per gli Affari Pubblici del Consiglio per la Sicurezza Nazionale e, contemporaneamente, Vice Segretario dell’Ufficio Stampa della Casa Bianca durante le presidenze di William Clinton e di George W. Bush. Parla Italiano, Giapponese, Russo e Birmano.
Azioni sul documento
