Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Archivio Stampa / Archivio Comunicati Stampa / 2009 / Novembre / CON LO PSICHIATRA IN BARCA A VELA NELL'ATLANTICO

Archivio Stampa

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

24/11/2009

CON LO PSICHIATRA IN BARCA A VELA NELL'ATLANTICO

Giovedì 26, alla Tenda, c'è "Oceano dentro", il film di S. Damiani sull'incredibile esperienza vissuta da un gruppo di pazienti del Servizio di Salute Mentale.

Giovedì 26 novembre, alla Tenda di viale Molza, l’appuntamento di CinemaFrontiere è con “Oceano dentro” di Sergio Damiani, Juliane R. Biasi (It. 2008). Il film documentario, che rientra nella categoria doc-fiction, nasce dalla singolare esperienza riabilitativa di un piccolo gruppo di pazienti del Servizio di Salute Mentale di Trento: la traversata dell'Atlantico da Cadice alle Antille in barca a vela; facevano parte dell'equipaggio lo psichiatra curante, due familiari e gli skipper. Il vero protagonista è un giovane paziente sardo, compositore e musicista (chitarra basso), che fa lunghi monologhi davanti alla macchina da presa, durante i quali racconta alcune fasi della sua vita e dei suoi disturbi. Introduce il film Giuliana Frigieri. La serata è ad ingresso libero. Quello di giovedì sarà il quarto ed ultimo appuntamento con la rassegna cinematografica “Follia e dintorni” promossa dall’Associazione la Rosa Bianca in collaborazione con il Comune di Modena, Social Point e Insieme a noi. Per ulteriori informazioni: www.latenda.modena.it e www.rosabianca.org.
 

Azioni sul documento