Ordinata e ben illuminata, con una pavimentazione rifatta, nuove panchine e un’area verde con annessa area giochi risistemata. Così si presenta Piazzale Riccò, la zona compresa tra le vie Valdrighi, Riccò e il piazzale antistante la chiesa e la scuola materna, dopo i lavori di riqualificazione realizzati nei mesi scorsi. Sabato 28 novembre, alle ore 12, l’inaugurazione del piazzale alla presenza del Sindaco di Modena Giorgio Pighi. Dopo i saluti del Sindaco, dell’assessore ai Lavori Pubblici Antonino Marino e del Presidente della Circoscrizione 3 Loris Bertacchini, la mattinata continua con aperitivo per i cittadini e un programma di animazione per i bambini.
“I lavori di piazzale Riccò – afferma l’assessore ai Lavori Pubblici con delega alla Sicurezza, Antonino Marino - rientrano tra gli interventi di riqualificazione finanziati attraverso un Fondo di 800mila euro che per il secondo anno consecutivo la Giunta ha destinato a migliorare la vivibilità e la sicurezza nei quartieri. Una scelta che conferma l’attenzione dell’Amministrazione comunale nei confronti delle circoscrizioni”.
In particolare, in piazzale Riccò è stata sostituita la pavimentazione esistente con una in autobloccanti anticati, è stata migliorata l'illuminazione pubblica, sono state sostituite la pavimentazione dell'area giochi per i bimbi e le panchine, sistemata l'area verde e potati gli alberi, verificata la rete fognaria e sostituite le caditoie di scolo. I lavori sono costati complessivamente 150mila euro. “Questo intervento, partito nella scorsa consigliatura – sottolinea il Presidente della Circoscrizione 3 – restituisce piazzale Riccò ai residenti, oltre che ai cittadini che frequentano la scuola e la parrocchia. Inoltre, arriva dopo gli importanti lavori già realizzati in via Bellinzona e rappresenta un ulteriore passo avanti nella riqualificazione dell’intero quartiere Sant’Agnese. Il prossimo passo sarà la sistemazione di via della Cella".
Azioni sul documento