“Ringrazio sinceramente la Questura, la Polizia di stato, la Polizia Municipale e tutte le forze che hanno contribuito a debellare l’organizzazione rumena che gestiva prostitute nella nostra città, e in particolare nella Circoscrizione 4”. Sono le parole piene di soddisfazione di Alberto Cirelli, presidente della Circoscrizione 4, in relazione all’operazione di contrasto del giro di prostituzione femminile tra la Romania e Modena.
“E’ il segnale – prosegue Cirelli – che l’opera investigativa e coordinata di chi, ogni giorno, mette le proprie competenze e professionalità al servizio dei cittadini e del bene comune, porta sempre a risultati concreti, e che il lavoro sul territorio è fatto di pattugliamento ma anche, e soprattutto, di intelligence”. Il presidente della Circoscrizione 4 ha anche sottolineato “la grande disponibilità dimostrata dalle forze dell’ordine nell’ascoltare chi sul territorio segnala le situazioni che richiedono interventi concreti. Sono particolarmente fiero di questi risultati, perché segno anche di grande collaborazione tra la Circoscrizione che rappresento e le Forze dell’ordine: dove l’ascolto attivo dei cittadini si trasforma, con la professionalità dimostrata in fase di indagine, in risultati concreti di cui tutti i cittadini sono certo ne trarranno beneficio. Risultati ottenuti tramite intercettazioni e duro lavoro di investigazione che solo la Polizia di Stato può e sa garantire, a testimonianza di quale ruolo fondamentale ha e come non possa essere surrogabile da nessuna altra forma di controllo del territorio”.
Cirelli ha, infine, espresso rammarico: “Con la competenza e tenacia dimostrata in questi anni dalla Polizia di Stato, possiamo solo immaginare cosa sarebbero i nostri quartieri e le nostre città se potessimo usufruire della professionalità dei tanti agenti che ancora mancano a completamento dell’organico”.
Azioni sul documento