Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Archivio Stampa / Archivio Comunicati Stampa / 2009 / Novembre / 'PIACERE MARIA', ALLA TENDA LIBRO RIVELAZIONE DELLA CHIULLI

Archivio Stampa

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

18/11/2009

'PIACERE MARIA', ALLA TENDA LIBRO RIVELAZIONE DELLA CHIULLI

Venerdì 20 l'autrice presenta il romanzo e interpreta la performance tratta dal testo

Verità, dolore, realtà, senza reticenze in “Piacere Maria”, il libro che la giovane autrice Maura Chiulli presenta a Modena, alla Tenda di viale Molza, venerdì 20 novembre, alle ore 21. Dopo la presentazione la performance-reading “Piacere Maria. Cronaca di un'identità di frontiera” della stessa artista tratta dal suo romanzo. Nel mese dedicato alle “Frontiere” come spazio fisico e della mente, come l’altrove, lo sconosciuto, l’ambiguo, il duplice, nello spazio giovani gestito dall’Assessorato alle Politiche giovanili del Comune approda un testo che ha già incontrato il successo di pubblico e critica. “Piacere Maria” racconta due realtà avvelenate: il germe della femminilità infetta l'esistenza di Maria, che sente ma reprime pulsioni e desideri omosessuali; il germe della frustrazione attenta all'esistenza del Dottor T., che non si accontenta di salvare vite altrui, che sogna la fama e rigetta la mediocrità cui è condannato. Maura Chiulli trasforma il suo libro in una performance, un reading interattivo, “Piacere Maria. Cronaca di un’identità di frontiera”, in cui le immagini prendono voce e corpo. L’autrice svelerà i segreti di Maria, prendendone in prestito dubbi e patimenti, per condurre il pubblico nei condotti sordidi del pregiudizio, della menzogna, mostrando con densa ferocia il potere della verità. La serata è ad ingresso libero.
Maura Chiulli nasce a Pescara il primo novembre 1981. A dieci anni vince il suo primo concorso di poesia; a diciotto si trasferisce a Roma, dove si laurea in Economia Aziendale. Oggi è editorialista per diversi portali di informazione, pubblica i suoi racconti su celebri riviste letterarie (Fermenti, Prospektiva), si esibisce con la sua Compagnia Q.A.
 

Azioni sul documento