Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Archivio Stampa / Archivio Comunicati Stampa / 2009 / Novembre / TIZIANO SCARPA ALLA DELFINI CON MUSICHE DI VIVALDI

Archivio Stampa

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

19/11/2009

TIZIANO SCARPA ALLA DELFINI CON MUSICHE DI VIVALDI

Sabato 21 novembre lo scrittore presenta il romanzo premio Strega "Stabat Mater"

Tiziano Scarpa, Premio Strega 2009 con il romanzo “Stabat Mater”, sarà ospite della biblioteca civica Delfini di corso Canalgrande 103 sabato 21 novembre alle 17 (ingresso libero, informazioni al numero 059 2032940 e nel sito www.comune.modena.it/biblioteche). L’appuntamento rientra nella rassegna “Autori in zona”.
Scrittore raffinato di storie, poeta, autore di numerosi radiodrammi e letture sceniche, Scarpa parlerà del suo romanzo, accompagnato da alcuni dei più famosi brani di Vivaldi eseguiti, con strumenti d’epoca, dall'ensemble I Musicali Affetti.
“Stabat mater”, infatti, racconta la solitudine di Cecilia, una giovane orfana ospite dell'Ospedale della Pietà e virtuosa del violino. Quando il giovane insegnante dai capelli rossi Antonio Vivaldi farà capolino all'Ospedale, Cecilia affronterà il suo rapporto conflittuale con la musica, compiendo un gesto di inaspettata autonomia.
Il secondo incontro della rassegna è in programma sabato 28 novembre e avrà come ospiti Cristiano Cavina, Fabio Geda ed Emiliano Poddi, tre giovani ed eclettici autori che si sfideranno a colpi di storie.
 

Azioni sul documento