Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Archivio Stampa / Archivio Comunicati Stampa / 2009 / Novembre / UNA GIURIA DI BIMBI PREMIERÀ I RACCONTI DI MAMMA E PAPÀ

Archivio Stampa

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

19/11/2009

UNA GIURIA DI BIMBI PREMIERÀ I RACCONTI DI MAMMA E PAPÀ

Aperto fino al 30 marzo il concorso "Narrare i diritti per far crescere i diritti"

Una volta tanto saranno i piccoli a dare il voto ai grandi, scegliendo le storie vincitrici del concorso “Narrare i diritti per fare crescere i diritti” promosso dall’assessorato all’Istruzione del Comune di Modena. Mamme e papà di bambini nati dopo il primo gennaio 2003 e iscritti ai nidi, alle scuole d’infanzia o ai servizi integrativi comunali sono invitati a spedire racconti, fiabe, filastrocche o poesie, che devono essere ispirati ai diritti dei bambini sanciti dalla Convenzione internazionale dei diritti dell’infanzia.
È possibile partecipare individualmente, a coppie o a gruppi entro il 30 marzo 2010. I testi devono essere inviati all’indirizzo enrico.scannavini@comune.modena.it e la partecipazione è gratuita. Una giuria di 20 bambini e bambine delle scuole elementari e medie della città sceglierà i migliori testi, che poi saranno pubblicati dal Comune di Modena. È possibile partecipare anche se si scrive in una lingua diversa dall’italiano, e in questo caso gli eventuali lavori vincitori saranno pubblicati con traduzione a fronte. Il concorso punta a diffondere in modo giocoso e divertente i contenuti della Convenzione internazionale dei diritti per l’infanzia nel ventennale della sua approvazione. Il bando integrale è sul sito web www.comune.modena.it/istruzione, nei nidi e nelle scuole d’infanzia del Comune di Modena.

 

Azioni sul documento