In merito alle lamentele per i lavori di asfaltatura in via Emilia centro, effettuati venerdì e sabato mattina scorsi, ribadisco come già annunciato pubblicamente alla Circoscrizione n. 1 - Centro storico e tramite una nota stampa inviata agli organi di informazione, che i lavori sono stati eseguiti nei giorni sopra citati perché nelle stesse date i tecnici di ATCM hanno tolto la tensione ai cavi aerei che alimentano i filobus. La mancanza di tensione ha consentito alle nostre squadre a terra di lavorare in assoluta sicurezza.
Quando è possibile, come è già avvenuto in altri luoghi della città, gli interventi dei tecnici comunali vengono effettuati nelle ore notturne. Merita inoltre sottolineare che i lavori sono stati svolti, come previsto, il venerdì e si sono conclusi alle 13 del sabato e che il traffico veicolare e l’accesso pedonale sono sempre stati consentiti.
Per constatare che i lavori al manto stradale non hanno impedito una notevole presenza di cittadini bastava accertarsene di persona.
Spiace constatare che un intervento benefico per il cuore della nostra città sia stato strumentalizzato per fini politici.
Concludo che sono oltre 750 mila gli euro che ogni anno questa Amministrazione comunale investe per la manutenzione stradale del centro storico. A beneficiarne, oltre alla cittadinanza intera, sono anche gli operatori del centro storico.
Azioni sul documento