Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Archivio Stampa / Archivio Comunicati Stampa / 2009 / Marzo / AL LABORATORIO DELLA CITTA' IL PROGETTO DELL'AREA EX AMCM

Archivio Stampa

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

31/03/2009

AL LABORATORIO DELLA CITTA' IL PROGETTO DELL'AREA EX AMCM

Giovedì 2 aprile alle 21 sarà illustrato il Piano sul comparto alla cittadinanza

Il progetto di riqualificazione dell’area ex Amcm sbarca al Laboratorio della Città, presso la Palazzina Pucci/ex Mercato Bestiame, via Canaletto 98. Giovedì 2 aprile alle 21 sarà presentato per la prima volta al pubblico il piano particolareggiato sul comparto, nel quale troveranno casa il nuovo polo cinematografico d’essai e il Centro Musica, il Teatro delle Passioni e la sede di Emilia Romagna Teatro, nuove residenze, uffici, negozi, un centro commerciale, spazi verdi e una grande dotazione di parcheggi anche a servizio del centro storico. Una piazza sarà il cuore del comparto compreso tra via Sigonio, via Peretti e viale Buon Pastore. Il piano, dal costo complessivo di circa 25 milioni di euro per la sola parte pubblica, è stato adottato nel 2007 dal Consiglio comunale di Modena e sarà in futuro sottoposto ad approvazione definitiva.
Alla serata di presentazione parteciperanno l’assessore alla Programmazione e Gestione del Territorio Daniele Sitta e i progettisti del settore Trasformazione urbana che hanno elaborato il progetto. L’ingresso è libero e gratuito.
 

Azioni sul documento