Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Archivio Stampa / Archivio Comunicati Stampa / 2009 / Marzo / NUOVA SERATA PRECARIA: LA TENDA DIVENTA "UN POLLAIO"

Archivio Stampa

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

17/03/2009

NUOVA SERATA PRECARIA: LA TENDA DIVENTA "UN POLLAIO"

Giovedì 19 marzo lo spettacolo di Precariart propone una "serata contadina".

Giovedì 19 marzo “Serata contadina” alla Tenda di viale Molza dove si rinnova l’appuntamento con le “Serate Precarie” organizzate dall’Associazione Precariart in collaborazione con l’Assessorato alle politiche giovanili. Nelle serate della rassegna che intende promuovere l’arte di strada, la Tenda viene di volta in volta trasformata in un unico ambiente teatrale dove lo spettatore diventa attore interagendo con la scena. Giovedì 19 la Compagnia dei Precari metterà in scena lo spettacolo “Agh vin del pulèr”, una simpatica rivisitazione della cultura contadina. Il pubblico verrà trasportato in un paese fantastico a metà tra presente e passato dove il tempo è scandito dai cicli della natura, il tutto condito da personaggi strampalati, musiche e superstizioni popolari. I testi sono della Compagnia dei Precari, le musiche di Stefano Lombardo e Andrea Micelli. L'Associazione Precariart e la Compagnia dei precari propongono una forma di teatro vicina a quello popolare; l'obiettivo è abbattere le distanze per fruire in modo nuovo di spettacoli ed eventi cultuali, vivere una serata in maniera diversa e coinvolgere il pubblico “totalmente", creando nuove forme di socialità, in cui l'interazione tra le persone in sala sia necessaria e fondamentale per una innovativa comunicazione. Per informazioni: tel. 059 214435, cell. 347 1176932, www.precariart.it, www.latendamodena.it.

Nota per le redazioni: per email si inviano fotografie che ritraggono alcuni momenti degli spettacoli della rassegna “Serate precarie”
 

Azioni sul documento