Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Archivio Stampa / Archivio Comunicati Stampa / 2009 / Marzo / PREOCCUPAZIONE PER GRAVI ATTI DI VANDALISMO

Archivio Stampa

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

17/03/2009

PREOCCUPAZIONE PER GRAVI ATTI DI VANDALISMO

Dichiarazioni dell'assessore Guerzoni e dei Presidenti di Circoscrizione

Dichiarazione dell’assessore al centro storico Roberto Guerzoni e di Ingrid Caporioni presidente della Circoscrizione 1:
“Non si può che essere fortemente preoccupati di fronte ai gravi atti di vandalismo (due auto incendiate la scorsa notte) che si ripetono da un po’ di tempo in alcune vie del centro. I cittadini che si vedono colpiti e danneggiati debbono sapere che vi è una comune richiesta perché si intensifichi l’azione di controllo e di vigilanza da parte delle Forze dell’Ordine alle quali, per altro devono essere garantiti organici e strumenti di lavoro sufficienti.
Essenziale, come avvenuto in questi mesi, è anche la collaborazione dei cittadini perché non ci si rassegni ad episodi che non sono tollerabili per la convivenza civile in una città come Modena.
L’Amministrazione Comunale e la circoscrizione 1 confermano inoltre il proprio impegno affinché vi sia il massimo coordinamento delle azioni e degli interventi di tutte le forze interessate.”


Dichiarazione di Fabio Poggi, Presidente della circoscrizione 3:
Maggiore attenzione da parte delle forze di polizia viene sollecitata anche dal presidente della Circoscrizione 3, Fabio Poggi, in relazione ad un altro incendio doloso che si è verificato sempre la scorsa notte: “Esprimo la massima solidarietà ai gestori del Conad del Centro Commerciale di via F.lli Rosselli -dichiara Poggi- per l’inqualificabile episodio di cui sono stati vittima la scorsa notte.
Purtroppo non è il primo fatto grave capitato nella zona: anche recentemente si sono ripetuti atti di vandalismo e furti con scasso ad alcuni esercizi commerciali e automobili.
Urgono interventi appropriati. E’ indispensabile -conclude Poggi- che le forze dell’ordine siano messe nelle condizioni di esercitare appieno le loro funzioni: con il personale e con gli strumenti idonei; per fare prevenzione e per fare investigazione.”

 

Azioni sul documento