Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Archivio Stampa / Archivio Comunicati Stampa / 2009 / Aprile / GALLERIA CIVICA, ANGELA VETTESE LASCIA L'INCARICO

Archivio Stampa

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

24/04/2009

GALLERIA CIVICA, ANGELA VETTESE LASCIA L'INCARICO

"Decisione non revocabile dovuta a motivi personali. A Modena esperienza professionale entusiasmante". Il ringraziamento dell'assessore alla Cultura

Angela Vettese ha lasciato la direzione della Galleria civica di Modena. Lo ha comunicato con una lettera inviata all’assessore comunale alla Cultura Mario Lugli.
"Vi prego di voler accettare le mie dimissioni dal ruolo che rivesto in questa Amministrazione e con le quali intendo anticipare la risoluzione del mio contratto”, ha scritto. “La decisione non è revocabile ed è dovuta a motivi personali. Resto a disposizione della Galleria civica per qualsiasi necessità nella realizzazione del programma impostato di qui all'inizio del 2010. Ringrazio la città di Modena per l'opportunità offertami, sfociata in un'esperienza professionale entusiasmante. Ringrazio gli amministratori per il supporto e la libertà d'azione di cui ho goduto in questi anni; resto infinitamente debitrice – conclude Angela Vettese - a uno staff di grande professionalità e di spessore umano non comune".
Come era stato anticipato lo scorso 29 gennaio nel corso della conferenza stampa di presentazione delle mostre di Mark Dion e Gabi Dziuba, la direttrice della Civica si è vista costretta a rinunciare all’incarico per motivi di salute.
Critico d'arte di fama internazionale, docente universitaria, curatrice di mostre d'arte contemporanea, giornalista e scrittrice, presidente della Giuria internazionale per la 53esima Biennale di Venezia, Vettese era a capo della Galleria di Modena dal luglio 2005.
L’assessore alla Cultura Mario Lugli ha inviato all’ex direttrice una lettera di ringraziamento nella quale esprime apprezzamento per il lavoro svolto e per la qualità delle proposte culturali.
 

Azioni sul documento