Dieci persone controllate tre delle quali sono risultate clandestine sul territorio nazionale e sprovviste di documenti. Il terzetto di clandestini dopo gli accertamenti fotosegnaletici è poi risultato avere numerosi precedenti penali. In particolare Y.F, marocchino di anni 36, era già stato colpito da decreto di espulsione cosi come il suo connazionale K.M., di anni 30, che risultava essere oggetto di un decreto di respingimento alla frontiera. Il decreto non era stato rispettato per cui l’uomo è già stato arrestato, condannato e rimesso in libertà.
Il terzo fermato è A.K, marocchino di anni 26, è già arrestato in numerose occasioni per spaccio di sostanze stupefacenti, per aver fornito generalità diverse, per lesioni e resistenza a pubblico ufficiale e per immigrazione clandestina. E’ già stato denunciato in stato di libertà.
Questi i dati dell’attività di controllo del territorio svolta nei giorni scorsi in via San Faustino dal personale del Nucleo Problematiche del territorio della Polizia Municipale, con il supporto di una unità della Polizia di Stato – Posto di Polizia Centro. Nel corso del servizio è stata recuperata una bicicletta da donna, che è già stata depositata presso l’ufficio economato del comune di Modena a disposizione della persona che ne dimostrerà la proprietà.
Non hanno invece trovato riscontro le segnalazioni che indicavano la presenza di persone che bivaccavano o svolgevano attività illecite all’interno dei garage sotterranei di un noto condominio della zona. Durante i controlli non sono state riscontrate particolari problematiche all’interno del parco “Città di Londrina” e “Ferrari”.
Azioni sul documento