Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Archivio Stampa / Archivio Comunicati Stampa / 2009 / Aprile / VIA REPUBBLICA MONTEFIORINO, NUOVI ORTI PER ANZIANI

Archivio Stampa

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

17/04/2009

VIA REPUBBLICA MONTEFIORINO, NUOVI ORTI PER ANZIANI

Domani, sabato 18 aprile, taglio del nastro alle ore 16

Inaugurano gli orti per anziani di via Repubblica di Montefiorino. Domani, sabato 18 aprile, alle ore 16 è previsto il taglio del nastro dei 41 nuovi orti, ciascuno di circa 30 metriquadrati, assegnati all’inizio di aprile ad altrettanti anziani attraverso una assemblea pubblica.
L’area è priva di barriere architettoniche, conta un prefabbricato e un pergolato che possono essere utilizzati per momenti di socializzazione. Ogni orto è fornito di un contatore per l’acqua e a breve verranno collocati armadietti con chiusura a chiave per ogni assegnatario nei quali potranno essere riposti in sicurezza gli strumenti di lavoro.
Tra gli anziani che hanno visto accolta la propria richiesta vi sono 11 donne, due delle quali sono entrate nel comitato di gestione, numeri in crescita rispetto alla media femminile degli assegnatari degli orti.
Con questa, le zone dedicate ad orti per anziani nel territorio modenesi diventano nove, distribuite nelle Circoscrizioni 2, 3 e 4, per un totale di 1078 orti. Alla nuova area ortiva, che fa riferimento alla sede del Comitato anziani della Crocetta, è stato applicato il nuovo regolamento, recentemente approvato dal Consiglio comunale.
All’inaugurazione di domani pomeriggio seguirà un momento di intrattenimento con Graziano Grazioli, ai più conosciuto come Gra Gra, e un rinfresco.
 

Azioni sul documento