Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Archivio Stampa / Archivio Comunicati Stampa / 2009 / Maggio / AI GIARDINI PUBBLICI LA FESTA DA NON PERDERE E' PER L'EUROPA

Archivio Stampa

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

29/05/2009

AI GIARDINI PUBBLICI LA FESTA DA NON PERDERE E' PER L'EUROPA

Con la musica di dj Anais anais, Brunito e Suffragette city leaking system. Mercoledì 3 un party che sensibilizza i giovani a recarsi al voto per il Parlamento europeo.

Una festa che accanto al divertimento e alla voglia di stare insieme premia l’impegno ad essere cittadini responsabili. Quale modo migliore per richiamare l’attenzione dei giovani sull’importanza di esercitare il proprio diritto al voto per eleggere il Parlamento europeo il 6 e 7 giugno? Europe (S)Electa Party è la festa, aperta a tutti, che, al ritmo dello slogan “Votiamo per il parlamento europeo”, si terrà nella serata di mercoledì 3 giugno, ai Giardini Pubblici di Modena. L’iniziativa è organizzata da assessorato alle Politiche giovanili del Comune e Forum Locale per la Democrazia Partecipativa, in collaborazione con Europe Direct, Mr Music e Pernilla. Rientra in un progetto cofinanziato dalla Commissione Europea per sensibilizzare i giovani a recarsi alle urne, insieme a 375 milioni di concittadini europei, per eleggere l’unico Parlamento transnazionale e multilingue al mondo a suffragio diretto e l’unica istituzione dell’Unione europea eletta direttamente. Al progetto, che in una prima fase ha visto costituirsi un forum locale formato da giovani e operatori, aderiscono, oltre Modena, Torino e realtà da Cipro, Regno Unito, Grecia, Slovenia, Spagna, Olanda. Il mese scorso si è svolto a Bruxelles un meeting in cui si è discusso, tra l’altro, anche delle forme per avvicinare i giovani al voto ed è così nata l’idea di organizzare a Modena l’Europe (S)Electa Party. Il programma musicale della festa di mercoledì, con inizio alle 21.30, prevede dj Anais anais Silver lady from the cold (DISCORAMA), Brunito (Yess! Dj set / pizzico record), Suffragette city leaking system. Durante la serata i giovani aderenti al forum locale distribuiranno materiale informativo e proietteranno un video per far conoscere il Parlamento europeo. In caso di pioggia la festa si terrà presso Off, il locale del Centro musica situato in via Morandi 71.

Azioni sul documento