Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Archivio Stampa / Archivio Comunicati Stampa / 2009 / Maggio / FINITI I LAVORI ALL'EX DARSENA, UN PARCHEGGIO DA 155 POSTI

Archivio Stampa

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

28/05/2009

FINITI I LAVORI ALL'EX DARSENA, UN PARCHEGGIO DA 155 POSTI

Oggetto di riqualificazione la zona tra il cavalcavia Mazzoni, via Spaccini e via Lancellotti per una superficie di circa 4800 metriquadrati

Da domani, venerdì 29 maggio, Modena avrà a disposizione altri 155 posti auto nelle adiacenze del centro storico. Sono finiti, infatti, i lavori per la realizzazione del parcheggio ex Darsena, nell’area compresa tra il cavalcavia Mazzoni, via Spaccini e via Lancellotti, porzione dell'area più estesa denominata Nuova Darsena.
Con il Programma di riqualificazione urbana “Fascia Ferroviaria Quadrante Nord”, l'area, che si sviluppa su una superficie di circa 4800 metriquadrati, viene destinata a servizi di interesse collettivo e conta oltre al parcheggio, un percorso ciclo pedonale.
La zona presentava tracce delle fondazioni degli edifici in muratura esistenti in passato, non era pavimentata e lo scolo delle acque avveniva naturalmente per filtrazione nel terreno. Era utilizzata come parcheggio a raso dai fruitori delle vicine scuola elementare e polisportiva. Con la riqualificazione è stata sistemata l’intera zona, con la demolizione e rimozione delle porzioni di fondazioni in muratura incompatibili con la realizzazione del piano carrabile, la realizzazione di un nuovo tratto di fognatura per lo scolo delle acque meteoriche e di nuove caditoie, la messa in quota dei tombini presenti, la posa dei materiali e l’esecuzione della segnaletica stradali. Il costo dell’intervento è stato di 260 mila euro complessivi.
 

Azioni sul documento