Cercava di vendere cocaina a tre clienti ma è stato notato da operatori della Polizia municipale in borghese che lo hanno tratto in arresto. Nell’ambito dell’attività di controllo del territorio lunedì pomeriggio personale del Nucleo Problematiche del Territorio del comando di via Galilei ha effettuato una serie di controlli in zona Crocetta, con particolare attenzione all’area di Via Nonantolana, Due canali, Parco XXII Aprile. Sono state molte le segnalazioni giunte nella sede della Polizia municipale in cui cittadini lamentavano la recrudescenza di fenomeni legati allo spaccio ed all’uso di sostanze stupefacenti.
Durante i controlli gli operatori hanno notato in Via Due Canali un cittadino di origini nigeriane, P.I di anni 21, avvicinare una autovettura con a bordo tre persone.
La manovra, seguita da alcuni agenti in borghese, ha consentito di arrestare la persona nell’atto di cedere quattro dosi di cocaina, per un peso di circa 1.5 grammi, agli occupanti del veicolo: due uomini ed una donna tutti trentenni, cittadini italiani e residenti nel bolognese. Le persone sono risultate tossicodipendenti ed erano già segnalate alla prefettura competente quali assuntori. Per la conducente del mezzo è inoltre scattato il ritiro immediato della patente di guida. P.I., risultato in regola con i documenti relativi al soggiorno in Italia e privo di precedenti penali, è stato accompagnato nel carcere di Sant’ Anna
Azioni sul documento