Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Archivio Stampa / Archivio Comunicati Stampa / 2009 / Giugno / DUE NUOVI TRATTI CICLABILI IN VIA DI REALIZZAZIONE

Archivio Stampa

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

24/06/2009

DUE NUOVI TRATTI CICLABILI IN VIA DI REALIZZAZIONE

Entro metà luglio saranno completati i segmenti nella zona ferroviaria di via Cialdini-via delle Suore e di via Razzaboni-via S.Anna

Sono in corso i lavori di due nuovi tratti di pista ciclabile nella zona limitrofa alla linea della ferrovia, su via Cialdini – via delle Suore, all'interno della riqualificazione del comparto Vinacce, e su via Razzaboni fino a via S.Anna.
Il primo tratto di ciclabile, dall’attuale sottopasso fino alla nuova rotatoria in angolo con via Suore, misura 176 metri con un’ampiezza di 4 metri suddivisa tra corsia ciclabile e pedonale. Sarà adiacente alla sede stradale di via Cialdini, dalla quale verrà separato attraverso un’aiuola. Con questo tratto verrà completata la ciclabile all’interno del nuovo comparto ‘ex Vinacce’, congiungendola con il tratto esistente in via Razzaboni. L’opera progettata da Comune e Tav è stata realizzata a carico di quest'ultima.
Il secondo tratto completerà la rete su via Razzaboni. La chiusura del tratto fino alla scuola Anna Frank sarà compensata dalla realizzazione di un segmento inserito nel progetto della Tav del nuovo sottovia nei pressi di strada S.Anna. Il percorso misura una lunghezza di 263 metri e si sviluppa su 3 metri di larghezza suddivisa tra corsia ciclabile e pedonale. La seconda fase dei lavori prevede il rifacimento del sottopasso di via Montecuccoli e la realizzazione sulla stessa della ciclabile. Anche in questo caso la pista sarà separata da via Razzaboni mediante l’interposizione di una aiuola, e per lo smaltimento delle acque è stata predisposta la realizzazione un nuovo tratto di rete di fognaria posizionato sotto la sede della ciclabile, che si andrà a collegare con la nuova rete in via del Tirassegno. I costi delle due opere ammontano a 400 mila euro e la fine dei lavori è prevista per la metà di luglio.
 

Azioni sul documento