Si inaugura sabato 16 ottobre alle 17.30 l’Osteria dei Sognatori di via Alassio 291 a Modena. A tenere a battesimo il nuovo locale ci sarà anche l’assessore comunale alle Politiche economiche Graziano Pini, perché l’osteria è tra i progetti selezionati dal Comune tra quelli che hanno partecipato al bando del novembre 2008 per l'assegnazione di 10 autorizzazioni alla somministrazione di alimenti e bevande nell'area esterna al centro storico.
Il progetto Osteria dei Sognatori di Antonia Alice Meschi è stato scelto dalla commissione di valutazione al quinto posto di una graduatoria di 23 partecipanti, approvata nell'aprile 2009. La valutazione della commissione si è basata sui criteri dell'innovazione, della solidità e potenzialità imprenditoriale, della compatibilità delle attività di intrattenimento con le esigenze dei residenti, della capacità di valorizzare le tradizioni gastronomiche e le produzioni tipiche.
Ora il locale è una realtà che, oltre a puntare sulla cultura del cibo, proporrà eventi a partire, tra gli altri, da un incontro in dicembre con Giampiero Rigosi, giallista bolognese, autore del libro “Notturno Bus” e sceneggiatore del film omonimo con Valerio Mastandrea e Giovanna Mezzogiorno.
L’apertura al pubblico della nuova Osteria è prevista per mercoledì 20 ottobre.
Azioni sul documento