Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Archivio Stampa / Archivio Comunicati Stampa / 2010 / Ottobre / SICUREZZA, CORSO DI DIFESA PER LE DONNE DEL CENTRO

Archivio Stampa

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

25/10/2010

SICUREZZA, CORSO DI DIFESA PER LE DONNE DEL CENTRO

Iniziativa promossa dalla Circoscrizione 1. Le lezioni in piazzale Redecocca

Sono aperte le iscrizioni al corso di difesa personale gratuito che la Circoscrizione 1 Centro storico, San Cataldo propone alle donne residenti in centro.
A tenere le lezioni, che si svolgeranno nella sede della Circoscrizione in piazzale Redecocca 1 al venerdì dalle 19 alle 20.30, saranno istruttori di arti marziali, esperti in psicologia, medici e avvocati. Il corso, accessibile a tutti, è organizzato dall’associazione culturale, ricreativa e sportiva 360life e intende sviluppare le capacità fisiche, sensoriali e mentali delle partecipanti per metterle in grado di affrontare meglio situazioni pericolose. In particolare, i cinque incontri, che prenderanno il via venerdì 5 novembre, mirano ad aumentare l’autostima e la consapevolezza, l’elasticità mentale, la capacità di analisi dell’ambiente e la coordinazione a livello motorio. L’obiettivo è imparare un sistema di difesa flessibile che aiuti ad affrontare anche le situazioni più difficili, in cui non si riesce ad evitare lo scontro fisico. Gli organizzatori basano il loro sistema sull’assunto che nella maggior parte dei casi le vittime di aggressioni fisiche o psicologiche che oppongono resistenza mettono in fuga il loro aggressore.
Destinatarie del corso sono donne di ogni età, a condizione che abbiano compiuto i 18 anni, si darà la precedenza alle residenti nel centro storico di Modena. Per informazioni ed iscrizioni: Elisa Guerzoni tel. 348 8731476 (info@360life.it).
 

Azioni sul documento