Doppio appuntamento alla Tenda a Modena per il week end dei Santi. Sabato 30 ottobre alle 22 lo spazio di viale Molza ospiterà “L’ombra delle mani”, concerto degli Irmavep, un gruppo post-rock di Reggio Emilia nato nel 2005. La band si esibirà dal vivo con la colonna sonora di propria composizione del film “Vampyr” di Carl Theodor Dreyer del 1932, spettacolo già presentato in diverse rassegne cinematografiche e festival.
Domenica 31 ottobre alle 17 sul palco della Tenda si avvicenderanno tre band che fanno della sperimentazione sonora e della destrutturazione della forma-canzone canonica il proprio stile. Ad aprire lo spettacolo saranno i Parsec da Bologna, che arricchiscono le basi con l'uso del violino e di sample ultraeffettati. A seguire, i modenesi Nephila, che nei loro brani miscelano tradizioni alternative rock italiane e fughe strumentali. Chiuderanno la serata i Donkey Breeder, quartetto di Modena divenuto una delle realtà più interessanti in regione per i live pirotecnici di progressive post rock.
Per informazioni si può telefonare al numero 059 214435 (e-mail latenda@comune.modena.it www.latendamodena.it, www.facebook.com/latendamodena, www.myspace.com/latenda).
Azioni sul documento