Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Archivio Stampa / Archivio Comunicati Stampa / 2010 / Febbraio / IL COMUNE ASSEGNA DUE LOCALI A GIOVANI ARTISTI

Archivio Stampa

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

20/02/2010

IL COMUNE ASSEGNA DUE LOCALI A GIOVANI ARTISTI

Nuova edizione del concorso per gli atelier di via Carteria. Il bando è in internet

L’ufficio Giovani d’arte del Comune di Modena bandisce un concorso per assegnare in uso, a titolo gratuito, due locali di sua proprietà ai numeri 26 e 104 di via Carteria da destinare a laboratori per attività artistiche.
L’assegnazione, della durata di due anni, decorrerà dal 1 ottobre 2010 e si protrarrà fino al 30 settembre 2012. La partecipazione è riservata a giovani artisti under 35 anni alla data del 18 giugno 2010, che risiedono in provincia di Modena e svolgono la propria attività in uno dei seguenti settori: scultura, grafica, illustrazione, fotografia, pittura, design, scenografia e video-art.
I locali dovranno essere impiegati in primo luogo come atelier per attività laboratoriali, ad uso continuato e con aperture regolari, anche se sono molto gradite – spiega il bando - mostre temporanee e interventi pubblici.
Gli artisti interessati devono inviare una richiesta all’ufficio Giovani d’arte, settore Cultura del Comune di Modena, via Galaverna 8 entro il 18 giugno 2010 (informazioni al numero 059 2032604 e all’indirizzo mail giovanidarte@comune.modena.it, bando e planimetrie nel sito www.comune.modena.it/gioarte).
La selezione verrà effettuata da una commissione composta da esperti e critici d’arte e da un funzionario amministrativo del settore Cultura del Comune.
I due atelier sono stati assegnati, dal 2002 ad oggi, ogni due anni a otto artisti: Leonardo Greco, Luca Lumaca, Laura Serri, Matteo Serri, Claudia Collina, Franco Hüller, Adriana Jebeleanu e Daina Pignatti.
 

Azioni sul documento